seguicisu

Seguici su:  

SPACCIO LUNGO LA MANTOVANA NEL CREMONESE

data

Sabato 21 Luglio 2018

corpo

 

I Carabinieri di Cremona, hanno colto in flagrante e arrestato due soggetti: E.A.M., nato in Marocco nel 1995, e C.A. nato a Codogno (Lodi) nel 1978 e residente a Somaglia (Lo).

Il primo già censurato e senza fissa dimora ed entrambi nullafacenti, sono stati arrestati, in concorso tra loro, per la detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

I due sono stati colti insieme ad altrettanti individui, al momento non ancora identificati, mentre stavano allestendo una “piazza di spaccio”.

Accorgendosi dell’arrivo della pattuglia si sono dati alla fuga, ma, inseguiti a piedi dagli uomini dell’Arma, sono stati fermati dopo che avevano cercato di allontanarsi dalla zona saliti a bordo di un’autovettura Seat “Leon” di colore nero di proprietà di C.A..

I due bloccati e perquisiti sono stati trovati in possesso dei seguenti quantitativi di sostanza stupefacente, nascosti in due marsupi posti sotto il sedile anteriore della citata auto: 25 grammi di cocaina contenuti in due involucri di cellophane (rispettivamente da 15 e 10 grammi) e 100 di eroina, sempre in due involucri di cellophane (rispettivamente di 60 e 40 grammi).

La successiva ispezione dell’area dove i quattro soggetti erano stati sorpresi ha permesso di rinvenire e sequestrare tra le altre cose, ulteriore materiale attestante l’attività delittuosa, tra cui: un machete di grosse dimensioni, un binocolo con relativa custodia, quattro rotoli piccoli di cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, due taglierini, una tavoletta in legno della misura utilizzata come piano per il taglio dello stupefacente, due bilancini digitali di precisione e una somma di complessiva di 1630 euro suddivise in banconote di vario taglio.

Nella stessa area sono stati trovati centinai di involucri abbandonati di cellophane e di rotoli della stesso materiale, verosimilmente utilizzato per l’attività di spaccio. La perquisizione domiciliare a carico di C.A. inoltre ha consentito di rinvenire una panetto di hashish del peso complessivo di 100 grammi, dei taglierini utilizzati per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente ed un bilancino elettronico di precisione.

Non si esclude che il ruolo di C.A., nel contesto della “banda” individuata, i cui spacciatori materiali risultano tutti di origine maghrebina, sia quello di sostegno logistico e di collaboratore/consumatore, come spesso accede in questi casi, ma anche di un concorso attivo nello spaccio.

Tutto ciò che è stato recuperato, è stato sequestrato.

I due, comparsi in tribunale per il rito direttissimo, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di essere processati.

I Carabinieri erano già stati allertati dalle ricorrenti segnalazioni degli agricoltori, in particolare per il danneggiamento delle colture causato dall’impossessamento di intere zone rurali da parte delle bande di spacciatori, e dai conducenti esasperati che normalmente impegnano la Mantovana per raggiungere la città di Cremona, stanchi delle continue “svolte” pericolose effettuate dai tossicomani alla guida dei propri veicoli, al fine di raggiungere le “piazze di spaccio” impegnando le strade interpoderali. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer