seguicisu

Seguici su:  

SPACCIO NEL QUARTIERE DI BORGO LORETO

data

Venerdì 27 Novembre 2020

corpo

Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Cremona hanno tratto in arresto F.G.C., classe 1965 - pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. 

In particolare, nella mattinata di ieri, veniva avviato un servizio di appostamento e osservazione - sulla scorta di una attività d’indagine e di accertamenti precedentemente posti in essere - nelle vie limitrofe al quartiere di Borgo Loreto. 

Scopo degli investigatori era la documentazione della detenzione e cessione da parte dell’uomo di stupefacenti, per dare un riscontro oggettivo all’ attività svolta e contestualmente procedere alla perquisizione della sua abitazione e delle relative pertinenze. 

Poco dopo l’inizio del servizio, infatti, gli operatori della Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso notavano l’uomo fare ingresso all’interno di un complesso immobiliare del quartiere, luogo di residenza di un altro soggetto, conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari in materia di stupefacenti. 

Essendo forte il sospetto che fosse in atto una consegna di stupefacente, si procedeva alla perquisizione sia dell’abitazione sotto osservazione che di quella di residenza del sospettato, ubicata nelle immediate vicinanze. 

L’intuito investigativo degli operatori trovava ampio riscontro, in quanto la perquisizione effettuata in casa del presunto spacciatore permetteva di rinvenire e porre sotto sequestro circa 200 grammi di marijuana e 10,5 grammi di hashish, occultati sopra un armadio e all’interno del foro di ventilazione della cucina. 

Anche la perquisizione presso la casa dell’altra persona, M.M. classe 61, dava esito positivo, con il rinvenimento di una dose di eroina. 

Vista l’inequivocabilità dei riscontri circa l’avvenuta realizzazione di un’attività di spaccio, l’operazione proseguiva ulteriormente, indirizzandosi verso un’altra abitazione nella disponibilità del colpevole e suo attuale luogo di dimora, in provincia di Piacenza, dove veniva eseguita un’altra perquisizione, il cui esito risultava positivo.

All’interno di un cassetto della credenza nella sala da pranzo venivano trovati e sequestrati, infatti, ulteriori 02,40 grammi di hashish. Pertanto, alla luce di tutti i riscontri e delle prove acquisite a seguito delle perquisizioni, F.G.C. veniva dichiarato in stato di arresto e condotto alla locale Casa Circondariale.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer