Era il 21 giugno scorso quando, all'uscite delle piscine di via Carlo Cattaneo a Seriate, un trentenne era sfuggito ad un vero e proprio agguato.
Quattro persone lo attendevano in macchina, due di loro gli si sono fatte incontro e, mentre fuggiva, era stato fatto oggetto di diversi colpi d'arma da fuoco, andati fortunatamente a vuoto.
I quattro aggressori erano poi fuggiti a bordo di una vettura, segnalata da un testimone.
L'auto era stata, poi, intercettata dai carabinieri ad Abbiategrasso, con a bordo due sole persone; rimasta coinvolta in un incidente, era stata abbandonata, con i due a bordo che si erano dileguati.
Anche il trentenne, oggetto dell'agguato, si era dato alla fuga: su di lui pendeva l'accusa per un tentato omicidio avvenuto nel 2024 a Milano; a luglio, era stato fermato nel bresciano.
Ora, quella che potrebbe essere la svolta dell'indagine.
I carabinieri di Bergamo hanno proceduto ad una perquisizione a Vigevano, nel pavese, sottoponendo a fermo due marocchini - anche loro trentenni -: sarebbero stati loro a sparare materialmente all'obbiettivo dell'agguato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...