seguicisu

Seguici su:  

SPERIMENTAZIONE ALL'AEROPORTO DI ORIO AL SERIO

data

Giovedì 02 Marzo 2023

corpo

Al distaccamento aeroportuale dei vigili del fuoco ad Orio al Serio, sono stati  avviati i programmi di addestramento aeroportuali in conformità  a quanto previsto dal  nuovo Rescue and Fire Fighting Services Manual (RFFSM - BGY).

Nello specifico, il manuale, adottato in via sperimentale dal Comando di Bergamo, regolamenta il Servizio di Salvataggio e Antincendio Aeroportuale - servizio espletato nel rispetto del Regolamento Europeo 139/2014.

Tra le principali novità introdotte dal Manuale, si annovera l'istituzione del Safety Management System - struttura organizzativa deputata alla gestione del Servizio di Salvataggio e Antincendio Aeroportuale, costituita dall'Accountable Manager ( Dirig. Sup. Vincenzo Giordano), Safety & Compliance Monitoring Manager ( D. Sandro Trovato), Training Manager (D. Venanzio Oberti) e Post Holder Operazioni ( V.D  Matteo Mangili).

Oltre a ciò, è stata formalizzata una procedura d'interfaccia, tra il Comando e l'Ente Gestore Aeroportuale, finalizzata a potenziare la sinergica collaborazione nell'attività di coordinamento e gestione dei servizi erogati.

Infine, l'introduzione del nuovo sistema di gestione del Servizio Antincendio Aeroportuale avrà effetti positivi nell'organizzazione del Dispositivo di Soccorso Tecnico Urgente, garantendo un maggiore livello di sicurezza antincendio in ambito aeroportuale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer