L'altra sera, intorno alle 23.00, le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Como sono state inviate in Via Colombo presso un esercizio commerciale per la segnalazione di due persone, una donna ed un uomo, che, dopo aver sottratto merce, avrebbero aggredito una guardia giurata.
Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno appreso che una ucraina di 38 anni ed un ventiduenne della Guinea con precedenti di polizia – entrambi regolari sul territorio – avrebbero occultato all’interno dello zaino alcune bottiglie di alcolici e che, una volta fermati dalla vigilanza, il più giovane avrebbe iniziato ad insultare e spintonare l’addetto.
Nel tentativo di fuggire, i due avrebbero avuto una colluttazione, durante la quale il ventiduenne avrebbe scagliato una bottiglia di vetro contro il vigilante, dandosi alla fuga verso via Varesina, insieme alla ucraina.
Gli agenti, rintracciati i due, li hanno assicurati sull’auto di servizio ed una volta in Questura, hanno proceduto alla perquisizione rinvenendo la merce rubata.
Dagli ulteriori accertamenti, sono risultati a carico del più giovane precedenti in materia di immigrazione nonché notizie di reato per reati contro il patrimonio, contro la persona e contro la Pubblica Amministrazione.
Al termine delle attività di rito, il ventiduenne e la trentottenne, sono stati posti a disposizione dei magistrati comaschi per rispondere di rapina impropria in concorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...