seguicisu

Seguici su:  

STANZIATI I FONDI PER LA CANTURINA BIS

data

Lunedì 30 Settembre 2019

corpo

Uno stanziamento di 1,3 milioni di euro per realizzare la Canturina Bis tra Cantù e Cucciago.

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. Il costo complessivo di quest'opera ammonta a 2,6 milioni di euro: la parte restante è a carico della Provincia di Como.

"Si tratta di un'opera molto attesa dal territorio - ha spiegato Terzi - e che potrà contribuire a rendere più fluida la viabilità, migliorando la qualità della vita dei cittadini. Come Regione continuiamo a fare la nostra parte: abbiamo raccolto l'istanza e messo in campo risorse significative".

"Un provvedimento importante - ha aggiunto il sottosegretario Fabrizio Turba - fortemente voluto dal territorio, con il quale ci siamo confrontati in più occasioni. Certamente produrrà benefici a quei tanti cittadini che ogni giorno percorrono quel tratto di strada per recarsi da casa al lavoro e viceversa. Un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione che Regione Lombardia riserva al Comasco che, per la sua dinamicità economica ed imprenditoriale, è certamente strategico per tutta la Lombardia".

Il progetto prevede la realizzazione di un tratto stradale in sede nuova della lunghezza di circa 1 km. La nuova infrastruttura parte dalla rotatoria esistente in corrispondenza dell'incrocio tra la SP 27 'di Cucciago e Cassina Rizzardi' e la SP 28 'Luisago - Senna - Lipomo', al confine tra i Comuni di Cantù e Cucciago, quindi si snoda verso Sud fino ad innestarsi sulla SP 34 'Cantù- Asnago' (Corso Europa).

La delibera approva lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e Provincia di Como per la Variante tra Cermenate e Como con connessione a Cantù (Lotto 2 collegamento SP 27 - SP34).

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer