seguicisu

Seguici su:  

STORIE DI ALTERNANZA

data

Mercoledì 20 Marzo 2019

corpo

 

Gli studenti delle scuole superiori che hanno realizzato un video sulla loro esperienza di alternanza scuola-lavoro possono partecipare al premio “Storie di alternanza 2019”: c’è tempo fino al 12 aprile.

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi aderisce infatti al Premio "Storie di alternanza", un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

L'iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro. Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico partecipante: Licei e Istituti tecnici e professionali della provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi.

La partecipazione deve avvenire per via telematica attraverso il sito www.storiedialternanza.it. Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui è possibile accedere solo superando la selezione locale.

A tutti gli studenti inseriti nella graduatoria locale sarà consegnato un attestato di partecipazione al Premio "Storie di alternanza". L'ammontare complessivo dei premi, che potranno essere differenziati tra i vincitori secondo la posizione nella graduatoria, è pari a euro 9.750.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer