seguicisu

Seguici su:  

SUCCESSO A PIZZIGHETTONE PER I FAGIOLINI

data

Lunedì 31 Ottobre 2016

corpo

Gran folla tra le mura di Pizzighettone, con lunghe code all’ingresso dei Fasulin, concentrate soprattutto a cavallo dell’ora di pranzo e un enorme ma soddisfacente lavoro per i moltissimi volontari al lavoro.

Sul fronte della ventiquattresima edizione della rassegna Fasulin de l’òc cun le cudeghe ma anche su quello della sedicesima BuonGusto, la classica mostra mercato enogastronomica proposta da Pizzighettone Fiere dell’Adda, delle visite guidate alla scoperta delle mura a cura del Gruppo Volontari Mura, completate dalle visite alla chiesa parrocchiale di San Bassiano e al Museo civico, nonché ai Musei nelle mura: ‘Arti & Mestieri di una Volta’ e ‘Delle Prigioni’.

Al centro dell’attenzione e sotto i riflettori la rassegna gastronomica e le Casematte delle mura, trasformate per l’occasione in una antica osteria di un tempo con panche e tavoloni in legno riscaldata dai grandi camini.

Ai tavoli dei Fasulin, quasi 10mila buongustai di cui circa 4 mila solo per il pranzo; oltre trecento i camper in riva all’Adda, molti ne sono attesi  domani e di nuovo il prossimo fine settimana.

Turisti, buongustai e camperisti arrivati da molte zone d’Italia, con Lombardia in testa: Piemonte e Valle d’Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Toscana, Umbria e Marche, Lazio e Campania. Protagonista, come sempre, il piatto principe della festa, i Fasulin de l’òc cun le cudeghe, letteralmente divorato, con migliaia di fumanti scodelle distribuite.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer