La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà un quarantatreenne di nazionalità cinese, in regola con le norme sul soggiorno e residente a Torino, che aveva appena concluso alla motorizzazione civile l'esame per la patente di guida.
Allertati dall'esaminatore, gli agenti hanno raccolto la sua testimonianza: durante l'esame aveva notato strani comportamenti da parte dell’uomo che non capiva una parola di italiano.
Una volta terminata la prova, l'esaminatore aveva constatato comunque che il cinese lo aveva superato brillantemente senza nessun errore; di qui la decisione di chiamare le forze dell'ordine.
I poliziotti hanno scoperto che il cinese aveva installato, sulla sua persona, un kit audio video che lo aveva agevolato nel superare la prova d’esame e che gli auricolari inseriti nelle orecchie, erano stati infilati troppo in profondità impedendone il recupero.
L’uomo è stato quindi condotto all’ospedale Sant'Anna dove gli sono stati estratti due auricolari dalle orecchie e dove gli agenti hanno scoperto un kit – un modulo GSM comprensivo di microcamera – applicato sulla nuca con del biadesivo e nascosto dai capelli.
Portato poi in Questura, quarantatreenne è stato denunciato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...