seguicisu

Seguici su:  

SUPERBONUS, TROPPI GLI INFORTUNI NEI CANTIERI

data

Venerdì 15 Aprile 2022

corpo

Dopo le ultime novità in merito al Superbonus 110 %  si  conferma la scadenza dell’invio dei dati all’Agenzia delle Entrate per venerdì, 29 aprile, per coloro che hanno deciso di riqualificare l’edificio o la villetta.

Si è aperta la possibilità di una quarta cessione del credito, fermo restando che le banche siano responsabili in solido per il credito.

E’ inoltre probabile che i termini per comunicare la cessione del credito slittino al 15 ottobre.

In una nota, la presidente di ANAPIC, Lucia Rizzi, rileva un ulteriore dettaglio che aggrava non di poco la situazione generale .

Gli incidenti nei cantieri sono aumentati di circa il 35 per cento; il bonus  ha  implementato  le irregolarità, in tutti gli ambìti e così sono aumentate anche nei cantieri, attualmente bloccati per mancanza di flussi economici.

Gli incidenti sul lavoro nei cantieri sono aumentati per inadeguatezza delle misure di prevenzione  e anche di cartellonistica di pericolo.

La presidente Rizzi conferma che "il fenomeno delle morti bianche è in continuo aumento e spesso non è affrontato in maniera Incisiva dalle istituzioni"; auspica in tal senso maggiore controllo ed invita gli amministratori di condominio  a scelte oculate delle imprese e dei tecnici per la  direzione lavori, affinchè si possa lavorare nel rispetto delle norme di sicurezza che preservino gli addetti ai lavori da gravi incidenti spesso causa di decesso  sul lavoro e si possa continuare “il faticoso” importante  progetto di riqualificazione del patrimonio immobiliare nazionale.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer