E' stato un agente della polizia locale di Pieve Fossoraga nel Lodigiano a sventare questa mattina una "truffa dello specchietto" che stava per consumarsi nel parcheggio del Bennet.
Verso le 10.30 ha ricevuto un 'alert telegram' per il passaggio sotto le telecamere di sorveglianza all'ingresso del paese di un'auto già segnalata in passato.
Prontamente ha fatto il giro di Pieve e non vedendola si è diretto immediatamente verso il centro commerciale.
Qui, nel parcheggio, si è imbattuto in una signora che era stata avvicinata dall'auto in questione: probabilmente i malintenzionati avevano gettato qualcosa contro la sua auto e stavano tentando di iniziare la nota truffa.
La donna si è insospettita e si è allontanata subito, giusto in tempo per vedere l'agente della Polizia Locale e segnalare l'altra auto che se ne stava andando.
Dopo qualche minuto di inseguimento a sirene spiegate, in contatto telefonico con i Carabinieri di Sant'Angelo, l'agente è riuscito a fermare la vettura in prossimità della rotonda per Borgo San Giovanni, dovendo anche ricorrere all'estrazione dell'arma per far scendere il conducente.
La persona, già nota agli archivi per furti, truffe e droga, è stata quindi identificata e consegnata ai Carabinieri di Sant'Angelo che sono sopraggiunti in breve.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...