seguicisu

Seguici su:  

TAMPONA L'AUTO CHE LO PRECEDE

data

Sabato 24 Settembre 2022

corpo

I Carabinieri di Cremona, al termine degli accertamenti tecnici, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un italiano di 29 anni, residente in provincia di Lodi, con precedenti a carico.

Il 10 luglio scorso l’uomo, alla guida della sua auto, ha provocato un incidente stradale nel comune di Gadesco Pieve Delmona. L’incidente fortunatamente non ha causato gravi conseguenze tenuto conto che entrambi i conducenti coinvolti sono rimasti feriti lievemente.

Il 29enne quel giorno, verso le 6.30, viaggiava alla guida della sua auto su via Mantova a Gadesco con direzione Cremona e tamponava il veicolo che lo precedeva. A seguito dell’urto entrambi i mezzi sono rimasti gravemente danneggiati e per i conducenti è stato necessario l’accompagnamento in ambulanza al pronto soccorso di Cremona.

Entrambi hanno comunque riportato lesioni lievi, per pochi giorni di cure.

Sul posto sono intervenuti i militari di Cremona che, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti dei conducenti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che il conducente che aveva tamponato aveva un tasso alcolemico ben superiore al lecito.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione durante la guida, i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida e al sequestro finalizzato alla confisca della sua auto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer