seguicisu

Seguici su:  

TANGENZIALE DI VARESE GRATUITA

data

Venerdì 12 Maggio 2017

corpo

Trasferta a Varese, in Villa Recanati, per la giunta regionale lombarda.

"Oggi - ha annunciato il governatore, Roberto Maroni, al termine della seduta -, insieme alla Provincia di Varese, sottoscriviamo anche l'attuazione del protocollo relativo al passaggio di alcune strade provinciali alla nuova rete regionale, nata da un accordo fra Anas e Regione. In questo territorio - ha sottolineato - c'e' una particolarita', la Tangenziale di Varese. Questa tratta, attualmente proprieta' della societa' Pedemontana e a pagamento, passera' ad Anas e diventera' gratuita".

"L'impegno che abbiamo preso - ha confermato Maroni - e' dare attuazione al protocollo per tutta la regione entro la fine dell'anno. Appuntamenti come quello di oggi - ha
ricordato - sono importanti, per ascoltare i territori e raccogliere eventuali proposte di modifica della mappa, provincia dopo provincia".

Il presidente lombardo, ha ringraziato il presidente della Provincia, Gunnar Vincenzi, "per la leale collaborazione. Su questi temi - ha sottolineato - bisogna lasciare da parte le appartenenze e pensare agli interessi dei cittadini, trovando soluzioni ai loro problemi".

Infine Maroni ha annunciato che lunedi' prossimo, verra' organizzato un incontro con il mondo delle automomie, "con i sindaci delle citta' capoluogo e con i presidenti delle province, per un aggiornamento sull'attuazione del Patto per la Lombardia, sottoscritto lo scorso novembre fra Regione e Governo".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer