seguicisu

Seguici su:  

TANSINI SEGRETARIO DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA

data

Venerdì 29 Marzo 2019

corpo

Mercoledì si è riunito il consiglio della Fondazione Comunitaria di Lodi.

Tra i vari punti all’ordine del giorno, si è provveduto alla nomina del nuovo segretario generale che per i prossimi tre anni ricoprirà il ruolo ben rappresentato fino alla fine dello scorso anno da Roberto Tironi. La Fondazione filantropica lodigiana, può contare così sulla disponibilità di Renzo Tansini, ex bancario della Popolare di Lodi e poi dirigente della Banca di Piacenza fino al 2011. 

Oltre alle sue competenze tecniche in tema amministrativo e gestionale, lo spiccato spirito altruista del nuovo segretario si è subito palesato insieme alla volontà esplicitata di spendersi per il territorio in cui vive. Persona molto apprezzata e stimata dalla comunità lodigiana, Renzo è già impegnato da alcuni anni nel tessuto sociale locale e si distingue per il suo attivismo in diverse realtà associative, tra cui il Lions Club Lodi Torrione, dove è attualmente presidente. 

Uno spirito volontaristico che ben si sposa con la missione della Fondazione, incentrata sul riconoscimento dei bisogni e sul tema del DONO, inteso come desiderio intrinseco di dedicarsi in e di offrire un po’ di sé alla comunità che ospita noi e le nostre famiglie. 

“Sono onorato di ricevere l’incarico di segretario della Fondazione Comunitaria di Lodi, realtà che già conoscevo e che spero di riuscire a rappresentare come hanno ben fatto i miei predecessori. Sia Grisi che Tironi sono stati per me due amici, nonché persone che ammiravo; sono dunque orgoglioso di portare avanti il lavoro che hanno egregiamente svolto finora. La Fondazione ha un potenziale grandissimo ed è con piacere che mi immergo in questa esperienza con l’intento di dare un segno positivo alle molte richieste che arrivano dalla comunità, valorizzando e facendo emergere al contempo quel potenziale umano che spesso è già presente in ognuno di noi”. 

In occasione del consiglio è stata approvata la costituzione del nuovo Fondo intitolato “Benefattori della Comunità”, che nasce per ricordare e celebrare degnamente l’impegno di Roberto Tironi, Segretario della Fondazione scomparso tre mesi fa, ma che ancora oggi alimenta lo spirito di molte persone grazie all’entusiasmo che ha saputo trasmettere.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer