seguicisu

Seguici su:  

TAVOLI TECNICI PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI

data

Lunedì 30 Novembre 2020

corpo

"Oggi in Prefettura abbiamo avuto un incontro importante con l’Agenzia del trasporto pubblico, l’Ufficio scolastico territoriale e la Provincia.

Come Comune erano presenti con me gli assessori Maura Ruggeri e Simona Pasquali e il comandante della Polizia Locale Sforza.

L'obiettivo è quello di preparare al meglio il rientro delle scuole superiori, garantendo il trasporto in sicurezza (con capienza fissata al 50%), tutelando il più possibile la didattica in presenza, usando i finanziamenti arrivati, organizzando in modo programmato e definito con una prospettiva fino alla fine dell'anno.

Portando la capienza massima al 50%, all’agenzia del trasporto pubblico servirebbero il doppio dei mezzi e del personale per garantire il servizio attuale, cosa impossibile anche ricorrendo alle imprese di noleggio autobus con conducente che potrebbero fornire il 10%-15% del fabbisogno.

L’agenzia del trasporto pubblico ha quindi portato sul tavolo due soluzioni: un doppio turno di ingressi a scuola a due ore di distanza l’uno dall’altro oppure il mantenimento della dad al 50% con alternanza della presenza a scuola delle classi.

Partiranno tavoli tecnici di confronto con gli istituti scolastici promossi da Ufficio scolastico e Agenzia del TPL.

Il sistema deve saper programmare un ritorno sicuro sanitariamente, ma con con l'idea centrale che la scuola è un bene primario e dobbiamo garantirlo (il più possibile in presenza) alle nostre giovani e ai nostri giovani.

Per questo tutti noi, ognuno con il proprio ruolo, dobbiamo impegnarci in tempo e a fondo!"

IL SINDACO DI CREMONA, GIANLUCA GALIMBERTI

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer