seguicisu

Seguici su:  

TAVOLO DELL'ARIA IN REGIONE

data

Martedì 26 Settembre 2017

corpo

Tavolo dell'aria questa mattina in Regione a Milano.

L'assessorato regionale alla Sicurezza ha dato un importante contributo nella lotta all'inquinamento per il periodo autunnale e invernale. Come ha spiegato l'assessore Simona Bordonali, infatti, grazie ai 20 milioni di euro stanziati negli ultimi 3 anni sono stati finanziati 480 progetti di Comuni che hanno deciso di installare videocamere per la sorveglianza e acquistare terminali di ultimissima generazione per gli agenti di Polizia locale.

"Grazie all'installazione di queste telecamere all'ingresso delle città - ha detto l'assessore - non solo riusciamo ad avere una mappatura precisa di chi entra ed esce, ma possiamo anche dare un importante contributo ai Comuni e ai comandi di Polizia locale che hanno il compito di verificare se le vetture sono in regola con la revisione e se rispettano quanto previsto dall'accordo fra le Regioni del Bacino padano".

Telecamere e terminali in dotazione ai Comandi di Polizia locale diventano dunque i primi alleati delle amministrazioni che decidono di farsi aiutare dalla tecnologia per 'scovare' che decide di infrangere le regole studiate su larga scala per abbattere l'inquinamento proveniente dai gas di scarico nel periodo invernale.

"L'obiettivo dell'incontro di stamattina - ha continuato la Bordonali - era anche quello di iniziare a organizzare una serie di controlli a tappeto nei comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti. A un'intensificazione della attività informativa vogliamo affiancare una repressione dei comportamenti scorretti. Anche in questo caso siamo convinti di aver dato un importante e concreto aiuto a chi ha davvero a cuore l'aria che respiriamo".

L'incontro di oggi è stata anche l'occasione per illustrare le ormai tradizionali misure di limitazione alla circolazione, che a partire da quest'anno, vengono anticipate di quindici giorni, dal 1° ottobre di quest'anno al 31 marzo del 2018, per uniformarsi alle altre regioni del Bacino padano: Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer