seguicisu

Seguici su:  

TENTA DI PASSARE IL VALICO CON DENARO NON DICHIARATO

data

Martedì 20 Settembre 2016

corpo

I militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali in forza al valico turistico di Como-Brogeda, hanno scoperto e sanzionato un tedesco.

L’uomo, presidente del consiglio direttivo di una società di calcio militante nella massima serie del campionato tedesco, viaggiava a bordo di una Mercedes S350 a noleggio con conducente e tentava di entrare nel territorio italiano assicurando ai finanzieri di non trasportare valuta.

Le Fiamme Gialle, insospettite da quanto asserito dal sessantaseienne, procedevano ad un più accurato controllo che permetteva di rinvenire, all’interno del bagaglio a mano portato al seguito, ben 103 banconote da 500 euro e altre banconote di vario taglio per complessivi 55.730 euro non dichiarati.

In virtù del quadro normativo che regola la materia, è stato sequestrato immediatamente il 50% del denaro trasportato, eccedente la soglia ammessa per legge, per un importo di 22.870,00 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer