seguicisu

Seguici su:  

TENTA DI RUBARE IN AZIENDA DI SISTEMI DI SICUREZZA

data

Sabato 07 Aprile 2018

corpo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Gallarate (VA), hanno arrestato in flagranza di reato  C. A.  del 1980,  residente nel comasco, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, il quale, l'altra sera, dopo aver infranto la vetrina di una ditta di Cardano al Campo (VA), che si occupa di prodotti e sistemi per la sicurezza, si è addentrato furtivamente all’interno, alla ricerca di beni da trafugare.

La ditta, come era semplice ipotizzare, era dotata di un efficientissimo sistema di allarme, collegato con la Centrale Operativa dei Carabinieri di Gallarate, che ha provveduto ad inviare immediatamente sul posto una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio.

I militari, intervenuti in pochi istanti, hanno sorpreso alle spalle il malintenzionato, che non si è nemmeno avveduto del loro arrivo, mentre era ancora all’interno dei locali della ditta, intento a rovistare tra i cassetti e gli armadi presenti (danneggiandone, tra l’altro, gli arredi).

L’uomo è stato quindi immobilizzato dai carabinieri e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e, di conseguenza, trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Gallarate, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio (VA), che ha disposto un giudizio direttissimo.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di determinare la partecipazione di eventuali complici.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer