seguicisu

Seguici su:  

TENTA DI RUBARE CAPI D'ABBIGLIAMENTO

data

Venerdì 28 Ottobre 2016

corpo

Tenta di rubare capi d'abbigliamento in un negozio di Lecco assieme ad un complice, ma viene notato dai sorveglianti, inseguito e consegnato alla Polizia.

E' accaduto ieri pomeriggio quando gli agenti della Volante cittadina hanno arrestato un 16enne  di origine senegalese, naturalizzato italiano, residente in provincia di Bergamo, per aver tentato il furto ai danni di un noto esercizio commerciale del centro cittadino.

Due equipaggi della Volante, nel transitare in piazza Garibaldi, sono stati attirati dalle  grida di alcune persone che si trovavano in una via limitrofa all’esercizio commerciale, con un ragazzo che strattonava con violenza una donna per poi darsi a precipitosa fuga.

Prontamente gli operatori scendevano dall’auto e, dopo una breve rincorsa,  riuscivano a bloccare il giovane. La donna, “addetta alla sicurezza” dell’esercizio commerciale, riferiva che poco prima stava tentando di fermare il ragazzo perché sorpreso a rubare merce senza pagare il corrispettivo.

Nello zaino del minore  gli agenti rinvenivano, in effetti, un pantalone felpato e due magliette, per un valore complessivo di circa 50 euro, oltre ad un paio di forbici, utilizzate per togliere le targhette antitaccheggio.

Non solo durante gli accertamenti,  gli agenti hanno trovato messaggi sul cellulare del ragazzo dai quali emergeva un appuntamento per l’indomani davanti ad un supermercato cittadino,  per effettuare un altro furto assieme al complice.

Sentito il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, il minore è stato arrestato e condotto al Beccaria di Milano.

Oltre alla tentata rapina impropria, gli sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer