seguicisu

Seguici su:  

TENTA DI USARE CARTE DI CREDITO RUBATE

data

Giovedì 31 Agosto 2017

corpo

Gli Agenti della Polizia di Stato del Settore Polizia di Frontiera di Luino, hanno denunciato un 45enne della zona, in servizio presso un Centro Secondario di Distribuzione Postale del Luinese, ritenuto responsabile dei reati di sottrazione di corrispondenza, tentato uso fraudolento di carte di credito e guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso dagli Agenti mentre, con la vettura di servizio di Poste Italiane, si stava allontanando da una zona boschiva nei pressi del comune di Bedero Valcuvia; gli operatori, insospettiti dalla sua presenza proprio in quella zona, hanno proceduto immediatamente al controllo del soggetto che ha mostrato da subito chiari sintomi da utilizzo recente di sostanze stupefacenti - nervosismo,  abbondante sudorazione, occhi lucidi e pupille dilatate – confermati dalle dichiarazioni dello stesso  di aver appena fatto uso di cocaina.

Sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute nella sua disponibilità 3 carte di credito intestate a terzi e da lui detenute illegittimamente. L’uomo ha successivamente ammesso di aver aperto della corrispondenza privata, destinata ad altre persone, nella quale aveva trovato le carte e che stava tentando di utilizzarle presso gli sportelli ATM.

A carico del postino è scattata immediatamente la denuncia all’Autorità Giudiziaria che gli ha comportato, tra l’altro, anche la sospensione della patente di guida, oltre che la segnalazione alla Prefettura di Varese quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer