Nel contesto dei servizi volti a contrastare l’attività di spaccio di droga, la Squadra Mobile di Como ha elaborato dati investigativi che riconducevano ad una fiorente attività di spaccio nelle zone boschive tra i comuni di Turate, Limido Comasco e Mozzate.
Il servizio di osservazione dei poliziotti della Squadra Mobile ha documentato in effetti un consistente via vai di persone vicino ad un bosco.
Gli agenti hanno deciso di intervenire sorprendendo tre uomini intenti a confezionare stupefacente in un bivacco di fortuna i quali, alla vista dei poliziotti, si sono divisi dandosi alla fuga nei vicini campi di granturco facendo perdere le tracce in pochi istanti, tranne uno. Infatti i poliziotti, dopo un breve inseguimento tra la boscaglia, sono riusciti a bloccare un trentenne marocchino mentre tentava di guadagnare la fuga scavalcando addirittura la rete che delimita l’autostrada A/9 dei Laghi.
I poliziotti della Mobile hanno recuperato il suo marsupio contenente droga e soldi: 21 grammi e mezzo di eroina, 38 grammi di cocaina, un etto di hashish e denaro contante pari a 1630 euro.
Ora l'uomo è a disposizione dei magistrati comaschi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...