seguicisu

Seguici su:  

TENTANO DI TRUFFARE COPPIA DI ANZIANI

data

Mercoledì 07 Ottobre 2020

corpo

Nella zona ovest della città di Brescia si è verificato un tentativo di truffa in danno di una coppia di  anziani.

Due persone, simulando di essere rispettivamente tecnico dell’acqua e agente della Polizia Locale, con la scusa di controllare delle anomalie nella pressione dell’acqua e prospettando alla vittima inesistenti pericoli, hanno cercato di introdursi all’interno dell’abitazione della coppia.

La donna, insospettitasi della presenza dei due, chiedeva loro di esibirle i tesserini identificativi, minacciandoli di chiamare la Polizia. Alla minaccia della donna, i “due” finti si allontanavano repentinamente, facendo perdere le loro tracce.

La signora, a quel punto, telefonava alla Sala Operativa della Questura che inviava prontamente una Volante sul posto. Sono in corso le analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza cittadina, al fine di reperire informazioni utili all’identificazione dei due.

Al fine di scongiurare attività truffaldine e raggiri, con danni talvolta ingenti oltre che ricadute traumatiche nei confronti soprattutto di persone anziane, la Questura di Brescia  rinnova alcuni consigli sulle misure di autotutela e prevenzione delle truffe.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer