seguicisu

Seguici su:  

TENTANO IL FURTO ALLA DITTA DI COSMETICI

data

Martedì 31 Gennaio 2023

corpo

I Carabinieri di Crema hanno arrestato cinque persone che avevano appena commesso un furto alla ditta Mia Cosmetic Factory di via Amerigo Vespucci a Ripalta Cremasca.

Gli arrestati, denunciati anche per possesso di arnesi da scasso, sono cinque stranieri, di età compresa tra il 25 e i 43 anni, senza fissa dimora, due dei quali con precedenti a carico.

Gli arresti sono arrivati alla conclusione di una serie di servizi finalizzati a prevenire i furti presso le aziende di cosmetica del territorio cremasco, da sempre obiettivo di bande di predoni.

L’indagine risale a tempo fa, quando i militari avevano notato un’auto con targa straniera condotta da un uomo di 35 anni che era stato più volte individuato e pedinato nel territorio cremasco.

L'uomo girava spesso nei pressi delle aziende di cosmetica, quasi sempre in orario serale e notturno; di qui il sospetto che stesse effettuando dei sopralluoghi per commettere un furto.

È stato quindi predisposto un articolato servizio di controllo, sia con militari in borghese che in uniforme.

A conferma dei sospetti, il gruppo di criminali è entrato in azione sabato sera. 

Verso le 19.30, dal vicino cimitero di Bolzone si sono mossi cinque uomini che, attraversando le campagne, sono arrivati fino alla ditta di cosmetici e hanno scavalcato la recinzione dell’area industriale.

Attraverso un passamano durato fino alle 4.00 della notte, hanno accatastato nel piazzale della ditta decine di pacchi di prodotti cosmetici pronti per essere caricati su un furgone.

A quel punto sono entrati in azione i militari della Radiomobile e quelli di Crema, bloccando ogni via di fuga.

I malviventi sono stati fermati sulla Paullese e trovati in possesso di ben 55.000 pezzi di cosmetici per un valore commerciale di oltre un milione e mezzo di euro.

Arrestati in flagranza per furto aggravato e denunciati per possesso di arnesi da scasso, i cinque sono ora a disposizione dei magistrati cremonesi.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer