Verso le 17.30 di ieri, una Volante della Questura di Como è stata inviata presso un grande magazzino di via Boldoni, per la segnalazione di un tentato furto.
Giunti sul posto i poliziotti hanno preso in consegna un quarantanovenne romeno, senza fissa dimora e pregiudicato per reati della medesima specie, che si presentava tranquillo e collaborativo.
Uno degli inservienti della sicurezza ha raccontato di aver notato lo straniero infilarsi nella giacca due confezioni di profumo del valore di quasi 300 euro, per poi tentare di uscire senza pagarli.
Gli agenti, dopo aver riconsegnato la merce sottratta all’addetto del grande magazzino, hanno portato lo straniero in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti penali e di polizia per svariati e precedenti furti, alcuni per i quali aveva già subito condanna, denunciandolo in stato di libertà per tentato furto aggravato.
La sua posizione verrà valutata dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione per gli eventuali provvedimenti amministrativi da intraprendere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...