seguicisu

Seguici su:  

TENTATO OMICIDIO A DESENZANO

data

Mercoledì 16 Maggio 2018

corpo

Il  Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda, la scorsa notte, ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità francese, di 36 anni, residente da anni a Desenzano, perché resosi responsabile dei reati di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda ha avuto inizio alle ore 01.00 circa quando una volante del Commissariato durante il normale servizio di perlustrazione,  notando transitare a forte velocità una SEAT LEON, in una via centrale del comune, cercava di sottoporla a controllo ma il conducente, ignorando i segnali acustici e luminosi attivati dagli agenti, aumentava la velocità  e teneva una guida spericolata tra le vie cittadine.

L’inseguimento terminava quando la SEAT imboccava una via senza uscita dove gli operanti scesi dall’auto di servizio si avvicinavano a piedi al veicolo sospetto per controllare ed identificare il conducente che improvvisamente a retromarcia ripartiva a fortissima velocità tentando di investire gli agenti, che solo per la loro pronta reazione, riuscivano ad evitare l’urto gettandosi ai bordi della strada, esplodendo alcuni colpi con l’arma d’ordinanza a scopo intimidatorio.

La folle corsa della LEON si concludeva poco distante andandosi a schiantare contro delle auto in sosta danneggiandole gravemente mentre l’autista riusciva a fuggire a piedi nella campagna circostante facendo perdere le proprie tracce.

Gli immediati accertamenti, nonostante il mezzo fosse intestato ad una ditta con sede a Roma,  permettevano di risalire all’autore del gesto e venivano attenzionati alcuni domicili a lui riferibili.

L'uomo,  che risultava aver assunto sostanze alcoliche e stupefacenti,  veniva rintracciato poco dopo in una via periferica,  tratto in arresto ed associato alla casa circondariale  “Nevio Fischioni” di Brescia.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

Sabato 08 Luglio 2017

Lodigiano, la malattia non gli ha dato scampo

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer