seguicisu

Seguici su:  

TENTATO OMICIDIO DI UN POLIZIOTTO

data

Giovedì 18 Febbraio 2021

corpo

La Polizia di Stato a Milano ha notificato la chiusura delle indagini preliminari all’ultimo degli indagati per il tentato omicidio di un poliziotto commesso lo scorso 8 gennaio 2020.

Quel giorno, il conducente di una vettura Renault Megane si è dato alla fuga per sottrarsi al controllo di una volante della Questura milanese, dando vita ad un rocambolesco inseguimento iniziato in via Lorenteggio e proseguito sulla via Nuova Vigevanese. Durante la fuga, il conducente dell’auto ha provocato il panico lungo le vie cittadine, causando diversi sinistri, nonché investendo e travolgendo volutamente uno degli agenti che aveva tentato di fermare la folle corsa.

Il reo è poi riuscito a far perdere le proprie tracce abbandonando l’auto lungo la tangenziale ovest.

I poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano, al termine di una lunga indagine, resa difficoltosa dall’intestazione fittizia dell’auto e dalla contingente situazione epidemiologica, sono riusciti a identificare il fuggitivo.

L’analisi delle telecamere di sorveglianza e dei tabulati di traffico telefonico, i servizi di pedinamento, le perquisizioni e gli interrogatori delegati dall’Autorità Giudiziaria, come l’analisi dei cellulari in sequestro, hanno permesso di identificare diversi personaggi, coinvolti a vario titolo nell’evento, rinviati a giudizio per i reati di tentato omicidio, lesioni aggravate, danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, favoreggiamento personale, sostituzione di persona in concorso. Si tratta di:

O. N., 24enne, nato in Marocco il 30.01.1996, conducente della Renault Megane datosi alla fuga in data 08.01.2020, indagato per i reati di tentato omicidio, lesioni aggravate, resistenza a P.U., danneggiamento aggravato. Attualmente detenuto, sin dai primi giorni di agosto 2020, presso la Casa Circondariale di Monza per reati in materia di stupefacenti.

L.B., 20enne nato a Milano il 18.03.2000, commerciante d’auto, indagato per sostituzione di persona in concorso, avendo acquistato e poi ceduto auto con intestazione fittizia.

D.D.L.L. C., 21enne nato a Cuneo il 13.01.1999, commerciante d’auto, indagato per sostituzione di persona in concorso, avendo acquistato e poi ceduto auto con intestazione fittizia.

F.R., 64enne nato a Milano, assicuratore, indagato per sostituzione di persona in concorso, avendo provveduto ad assicurare l’auto con intestazione fittizia.

A.C., 45enne nato in Marocco, commerciante d’auto, indagato per favoreggiamento personale, avendo ceduto l’autovettura a N. O. ed avendo compiuto atti finalizzati ad eludere le investigazioni sul suo conto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer