seguicisu

Seguici su:  

TENTATO OMICIDIO A MONTICHIARI

data

Martedì 07 Ottobre 2025

corpo

La sera del primo marzo dell'anno scorso, a Montichiari nel bresciano, un  imprenditore era stato aggredito da più persone col volto coperto mentre era intento a chiudere il cancello della propria ditta specializzata nello smaltimento di materiali ferrosi e metalli.

Nella circostanza uno degli aggressori aveva esploso 8 colpi d’arma da fuoco calibro 9 mm, 6 dei quali avevano raggiunto la vittima agli arti inferiori, alle braccia ed all’addome.

In pericolo di vita, l'uomo era stato successivamente trasportato in ospedale, dove, dopo un lungo ricovero, veniva dimesso.

Subtio erano iniziate le indagini coordinate dal nucleo investigativo dei carabinieri di Brescia assieme ai colleghi di Desenzano del Garda.

Gli esiti dell’attività investigativa hanno permesso di:

− individuare un pregiudicato albanese quale presunto autore materiale del tentato omicidio, in concorso con altri in via di identificazione, commesso verosimilmente su mandato di terzi, in atto non identificati, per un ingente debito non onorato da parte della vittima;

− raccogliere elementi indiziari circa il possibile concorso nel delitto di un pluripregiudicato italiano, arrestato nel corso delle indagini nella flagranza del reato di detenzione abusiva di armi da fuoco (2 pistole e 4 fucili) e munizionamento di vario tipo;

− accertare l’esistenza di rapporti tra il pregiudicato albanese ed un agente della polizia municipale di Desenzano del Garda che, sarebbe il promotore e l’organizzatore, in concorso con un imprenditore bergamasco e alcuni soggetti di nazionalità marocchina, di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina, operante principalmente nel comune bresciano.

Ora i militari hanno dato esecuzione a una misura cautelare, emessa dal GIP di Brescia su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di 8 indagati (4 in carcere, 4 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di tentato omicidio, tentata rapina, detenzione e porto illegale di armi, associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer