seguicisu

Seguici su:  

TEST SIEROLOGICI, PARTONO I PRELIEVI

data

Mercoledì 22 Aprile 2020

corpo

“Ci siamo, i percorsi sono stati definiti: da giovedì 23 partono i test sierologici in 14 centri prelievi lombardi delle province di Bergamo, Brescia, Lodi e Cremona. Dal 29 aprile, le analisi vengono estese a tutta la Regione“.

Lo conferma l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera.

I centri prelievi attivati, a partire da giovedì 23 aprile, si trovano nelle seguenti località:

Bergamo provincia: Alzano, Nembro, Albino; Brescia provincia: Brescia, Manerbio, Desenzano, Chiari e Montichiari (da venerdì 24); Cremona provincia: Casalmaggiore, Soresina, Cremona e Crema (da venerdì 24); Lodi provincia: Codogno, Lodi.

“Si tratta di un prelievo di sangue venoso periferico – aggiunge Gallera – che serve per verificare se un organismo ha sviluppato gli anticorpi e se questi sono neutralizzanti per il virus”.

“La ‘call’ a questi test – prosegue – viene coordinata dalle Agenzie per la tutela della Salute, in collaborazione con le ASST di riferimento”.

“E ciò avverrà – spiega – in base alle proprie informazioni epidemiologiche oppure su segnalazione del Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta”.

I test partiranno interessando le seguenti categorie:

– i cittadini ancora in quarantena fiduciaria; – soggetti sintomatici, con quadri simil influenzali, senza sintomi da almeno 14/21 giorni segnalati dai Medici di Medicina Generale alle ATS;
– i contatti di casi asintomatici o con sintomi lievi, identificati dalle ATS a seguito dell’indagine epidemiologica già prevista, ma senza l’effettuazione del tampone nasofaringeo per ricerca di SARS-CoV-2, anch’essi ancora in quarantena fiduciaria.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer