seguicisu

Seguici su:  

TIFO VIOLENTO, DENUNCE E DASPO

data

Mercoledì 11 Dicembre 2019

corpo

Denunce e Daspo nei confronti degli appartenenti al gruppo dei tifosi del gruppo "Torino Hooligans". L’indagine nei confronti degli ultrà della squadra granata che in occasione delle partite di calcio del “Toro” avevano condotte violente, provocatorie e offensive contro le tifoserie ospiti, le Forze dell’ordine e la società del Torino Calcio, ha portato all’emissione, da parte del Questore, di 75 Daspo.

Le persone denunciate, invece, sono state 71 e devono rispondere di violenza privata, travisamento, porto di strumenti atti ad offendere, accensione e lancio di artifizi pirotecnici, rissa, violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio.

Sempre nella stessa inchiesta sono state emesse 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d´uso dello stadio per circa 80mila euro ed è stata sospesa la licenza a tre locali pubblici abitualmente frequentati dagli ultrà violenti.

Le indagini della Digos hanno riguardato anche l’incontro di calcio Torino-Napoli del 6 ottobre per il quale sono stati denunciati 32 ultrà napoletani; altra partita passata al vaglio degli investigatori è la gara del Torino con l’Inter del 23 novembre per la quale sono stati individuati otto supporter interisti responsabili di condotte criminose e destinatari dei provvedimenti di Daspo.

Sono seguite inoltre numerose perquisizioni in collaborazione con le Digos di Mantova, Piacenza, e Brescia, nei riguardi dei responsabili della grave rissa verificatasi sugli spalti della curva Primavera durante la partita Torino-Inter.

L´attività di indagine, ha inoltre evidenziato la sussistenza, da alcuni anni, di uno stato di forte contrapposizione tra i "Torino Hooligans" e gli storici gruppi, più moderati, della curva Maratona.

Tale aspra conflittualità è stata riscontrata anche in occasione delle trasferte rendendo necessario specifici servizi di ordine pubblico e la dislocazione delle tifoserie contrapposte in distinti “anelli” degli stadi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer