seguicisu

Seguici su:  

TIROCINI GRATUITI NELLE AZIENDE

data

Lunedì 31 Agosto 2020

corpo

Il Consorzio Lodi Export è partner di CFP Canossa di Lodi, Università degli Studi di Pavia e Istituto Superiore Statale Einaudi di Lodi nell'organizzazione del percorso IFTS di Tecniche per l'amministrazione economico - finanziaria.

L'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) consiste in corsi di formazione della durata tra le 800 e le 1.200 ore, comprensivi di un tirocinio in azienda per almeno il 30% delle ore, supportati e coordinati da enti di formazione professionale, istituti di istruzione superiore, università e imprese.

Il percorso è rivolto a giovani diplomati e mira a  fornire una formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per il presidio dell’intero processo di gestione amministrativa: dalla predisposizione del sistema contabile all'analisi economico finanziaria, operando nell'ambito della contabilità clienti, fornitori e generale, e conoscendo le principali normative fiscali, contrattuali e di contesto che incidono sull'impresa.

La figura ha un’elevata possibilità di collocamento nell'area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali.

Il corso ha una durata complessiva di 1.000 ore, delle quali 500 di attività formativa in aula (comprensiva di lezioni, esercitazioni e laboratorio assistito) e 500 di tirocinio aziendale.

Le aziende che possono essere coinvolte nel tirocinio devono essere localizzate in Provincia di Lodi e nelle Province attigue.

Il tirocinio si svolgerà indicativamente nell'arco della primavera del 2021.

Le imprese interessate sono chiamate fin d'ora ad esprimere una loro candidatura che non è comunque vincolante e andrà confermata nei prossimi mesi, a progetto approvato.

Essendo l'intero percorso finanziato da Fondi europei, il tirocinio è a da intendersi a titolo gratuito.
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer