seguicisu

Seguici su:  

TORNA LA TRUFFA DEL BANCOMAT

data

Lunedì 30 Agosto 2021

corpo

Gli agenti della Polizia Postale di Ferrara hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo di 53 anni residente nella provincia di Cremona, per aver attuato la “truffa del bancomat”.

Nello specifico, gli agenti  hanno ricevuto una denuncia da parte di un ferrarese il quale nei primi giorni di quel mese  aveva inserito un annuncio di vendita nel portale e-commerce “www.subito.it”, di due biciclette al prezzo di 90 euro. 

La vittima riceveva  una telefonata da parte di un  presunto acquirente che si dichiarava interessato all’acquisto dei due velocipedi e,  dopo aver trovato l’accordo, suggeriva al venditore di recarsi presso uno sportello ATM Bancomat al fine di ottenere la somma pattuita.

Seguendo le indicazioni fornite per telefono dal presunto acquirente, il malcapitato inseriva il bancomat e dopo aver selezionato “ricarica Postepay”, digitava ingenuamente le cifre indicate dal malfattore come numero dell'ordine di acquisto, per poi confermare l’importo.

A quel punto il falso  acquirente, con artifizi e inganno convinceva la vittima che la transazione non era andata a buon fine e con notevole capacità di persuasione, induceva il venditore a ripetere un’altra volta l’operazione.

La vittima, assicurata del buon fine dell’operazione e certo di aver ottenuto l’accredito della somma spettante, dopo qualche ora si rendeva invece  conto di non aver ottenuto alcun accredito di denaro, ma di essere rimasto vittima di una truffa da parte del finto acquirente, che   riusciva così a  farsi accreditare la somma, di ben 1.500 euro.

Il  truffatore, ricevuto il lauto  accredito sul propria carta prepagata,  si rendeva irreperibile, disattivando il numero del cellulare fornito in   fase  di contrattazione.

Al termine delle indagini, gli Agenti della Polizia Postale  sono riusciti ad accertare l’identità dell’intestatario della carta prepagata e denunciarlo alla competente A.G..  

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer