Il palazzetto dello sport “Eugenio Castellotti” di viale Piermarini a Lodi sarà presto dotato di tornelli per il controllo degli ingressi del pubblico.
Inoltre, per accedere all’impianto per assistere alle partite di hockey pista, ogni spettatore dovrà essere munito di biglietto nominale.
"Si tratta di un adeguamento che consentirà un sensibile miglioramento delle procedure di sicurezza e che renderà il PalaCastellotti un impianto moderno e all’avanguardia - sottolinea in proposito il commissario straordinario del comune, Mariano Savastano -. Per raggiungere questo importante obiettivo risulta determinante il contributo offerto dalla Zucchetti, che provvederà alla fornitura ed all’installazione dei tornelli a sue spese, per un impegno economico stimato in circa 17.000 euro, mentre il comune si farà carico di alcune opere accessorie, per un costo di circa 12.000 euro, e la società Amatori Wasken acquisterà le strumentazioni necessarie per il servizio di “biglietteria elettronica”, funzionale all’emissione di tagliandi con codice a barre e riportanti l’indicazione nominale delle generalità degli spettatori".
La programmazione dell’intervento, che sarà realizzato prossimamente, è stata messa a punto nel contesto di un apposito tavolo tecnico a cui hanno partecipato rappresentanti della Zucchetti, il funzionario del Centro Elaborazione Dati del Comune ed il responsabile dei servizi tecnologici di Amatori Wasken.
Prosegue, così, passo dopo passo, il progetto caldeggiato dal commissario straordinario per rendere più sicuro l'impianto della Faustina.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...