seguicisu

Seguici su:  

TORRI DI ZINGONIA, DALLA REGIONE UN MILIONE IN PIU'

data

Martedì 05 Dicembre 2017

corpo

"Con un'integrazione di risorse per un milione di euro per l'Accordo di Programma intendiamo dare una risposta concreta alla richiesta presentata dal comune di Verdellino, già sottoscrittore il 29 ottobre del 2012 dell'Accordo stesso, finalizzato all'attuazione del progetto di riqualificazione dell'area di Zingonia insieme a Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Aler Bergamo, Comune di Boltiere, Comune di Ciserano, Comune di Osio Sotto e Comune di Verdello, al fine di arginare i problemi di degrado edilizio e sociale già manifestatesi nelle Torri di Ciserano".

Lo ha annunciato il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala a margine del Consiglio regionale di oggi a Palazzo Pirelli.

"Il forte degrado edilizio e sociale - ha aggiunto l'assessore regionale, Alessandro Sorte - si è ampliato nel corso degli ultimi anni anche nell'area di Verdellino compresa tra Corso Asia e Piazza Affari, per via delle numerose procedure esecutive che coinvolgono più di 100 alloggi in gran parte sfitti e oggetto di occupazioni abusive. Per combattere questo degrado Regione Lombardia intende riconoscere, ad integrazione delle risorse già disposte per l'Accordo di Programma richiamato, un finanziamento pari a un milione di euro per l'acquisizione di alloggi finalizzati all'housing sociale o per servizi abitativi pubblici e sociali".

Le risorse che saranno stanziate serviranno anche alla successiva manutenzione o ristrutturazione degli alloggi acquisiti in Comune di Verdellino, che sarà a cura di Aler Bergamo, in quanto tale obiettivo rientra nelle finalità del vigente accordo di programma.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer