seguicisu

Seguici su:  

TRA I SANTI ANCHE LODOVICO PAVONI

data

Domenica 16 Ottobre 2016

corpo

E' festa nella comunità cattolica del bresciano.

Lodovico Pavoni, nato a fine Settecento e vissuto fino alla prima metà dell'Ottocento, dopo la sua consacrazione sacerdotale si dedicò in maniera specifica ai giovani estromessi dal mondo del lavoro a causa della prima rivoluzione industriale del nostro Paese.

Con la sua congregazione, quella dei Figli di Maria Immacolata, più noti all'epoca come 'frati operai', cercò di dare un presente ed un futuro a tanti giovani bresciani e non, alle prese con la crisi del lavoro.

Oggi è diventato 'santo', in piazza San Pietro a Roma, assieme agli altri sei eletti da Papa Francesco, nel corso della cerimonia di canonizzazione dei nuovi santi.

Decine i bresciani presenti in piazza per partecipare alla messa solenne che ha sancito la santità di Lodovico Pavoni.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer