Gravissimo infortunio sul lavoro, verso le 17 di oggi, nell’azienda Lamina spa, a Milano, che produce lamine in acciaio e titanio.
Per cause ancora in corso di accertamento, infatti, sei operai sono stati trovati privi di sensi in una buca situata all'interno dell'impianto, che si trova in via Rho, nella zona Greco.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 con nove ambulanze e quattro auto mediche, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Purtroppo, però, tre operai, italiani, sono morti subito dopo il ricovero negli ospedali San Gerardo di Monza e Sacco di Milano, mentre un altro era in arresto cardiocircolatorio ed è stato ricoverato in condizioni disperate al San Raffaele; infine altri due, considerati meno gravi, sono stati portati all'ospedale Città studi.
Secondo quanto finora accertato dai carabinieri, sembra che tutti siano rimasti intossicati dal gas metano, nel corso di alcune operazioni di pulizia di un forno interrato a circa due metri di profondità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...