Due denunce, da parte degli agenti della Polizia Stradale di Cremona, per maltrattamento di animali.
Nel corso di alcuni controlli sul trasporto di animali vivi destinati alla macellazione, una pattuglia della Polstrada ha individuato il conducente di un autocarro nel cui vano di carico era adagiata una vacca frisona non in grado di reggersi sulle zampe e con evidenti ferite compatibili con il trascinamento.
Sul posto è stato chiesto l’intervento del veterinario che ha confermato l’ipotesi di un carico dell’animale effettuato per trascinamento impiegando il verricello di cui era dotato l’automezzo.
Il conducente e il titolare dell’azienda agricola che aveva commissionato il trasporto, oltre ad essere stati sanzionati per le violazioni amministrative in materia di trasporto di animali in condizioni non idonee, sono stati denunciati per maltrattamento di animali per le lesioni provocate al bovino, il quale, stante la sua sofferenza, avrebbe dovuto essere abbattuto in stalla.
Dall’inizio dell’anno, nell’ambito delle verifiche volte al controllo del trasporto degli animali vivi e delle operazioni correlate, sono stati multati oltre 20 conducenti e altrettanti titolari di aziende
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...