Nella giornata di lunedì, la Polizia di Stato è intervenuta a Brescia in tre distinti episodi di tentato suicidio, riuscendo a evitare conseguenze tragiche.
In ciascuno dei casi, l’intervento coordinato con il personale sanitario del 118, giunto immediatamente dopo gli agenti, è stato fondamentale per mettere in sicurezza le persone coinvolte e garantire loro le cure necessarie.
Il primo episodio è avvenuto nella mattinata, quando un cinquantenne ha manifestato l’intenzione di togliersi la vita gettandosi dal sesto piano di un edificio residenziale. Gli agenti delle Volanti sono riusciti ad avvicinarlo e ad avviare un delicato dialogo, mantenendo la calma e conquistando la fiducia della persona, fino a farla desistere. Subito dopo, il personale del 118 ha preso in carico l’uomo, prestando le prime cure e accompagnandolo in ospedale.
Il secondo intervento si è verificato nella serata, quando una persona con problemi psichiatrici, si è sporta pericolosamente dal balcone della propria abitazione. Anche in questo caso, la prontezza degli agenti e il loro approccio sono stati decisivi per evitare il gesto estremo. All’arrivo dei sanitari, la persona è stata assistita e accompagnata presso una struttura sanitaria per gli approfondimenti del caso.
Il terzo episodio si è consumato nella notte, presso la “Torre dei Francesi”, nei pressi del Castello di Brescia. Un ventisettenne è stato sorpreso in una situazione critica, manifestando forti intenti suicidi. Gli agenti, mantenendo il contatto verbale e una presenza costante, sono riusciti a stabilizzare emotivamente il giovane, permettendo al 118 – nel frattempo intervenuto – di completare le operazioni di soccorso e trasporto in ospedale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...