seguicisu

Seguici su:  

TROPPI GLI INCIDENTI IN AMBITO FERROVIARIO

data

Sabato 08 Agosto 2020

corpo

Gli incidenti in ambito ferroviario sono più frequenti di quanto si possa credere, e sono causati prevalentemente da comportamenti scorretti che potrebbero essere evitati affidandosi semplicemente al buon senso.

Un occhio di troppo al cellulare, l’uso di cuffiette per ascoltare la musica o parlare al telefono, la fretta per non perdere il treno in partenza, sono tutti comportamenti a rischio che possono avere tragiche conseguenze.

La Polizia ferroviaria ogni giorno vigila sulla sicurezza delle migliaia di persone che viaggiano sui treni e affollano le stazioni, e, periodicamente, svolge dei controlli straordinari proprio per intensificare la prevenzione degli incidenti causati dai comportamenti scorretti o impropri.

Si è appena conclusa l’ultima “Rail safe day” (Giornata della sicurezza in ambito ferroviario), durante la quale 1.423 operatori della Specialità hanno effettuato controlli straordinari in 602 località sensibili in tutta Italia.

Nel corso della giornata sono state controllate 11.587 persone, 52 delle quali sono state sanzionate perché sorprese a non rispettare le norme di sicurezza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer