seguicisu

Seguici su:  

TROVATI IN POSSESSO DI ARMI E DROGA

data

Sabato 08 Aprile 2017

corpo

Conclusa un’operazione dei Carabinieri di Luino, in provincia di Varese, che ha avuto origine il 30 gennaio scorso quando, alle 18.00 circa, una pattuglia dei carabinieri, ha intercettato un’autovettura sospetta, una Renault Scenic, notata nei pressi della zona di confine e fermata a Cuvio dai militari, che hanno proceduto ad un controllo. 
Nella circostanza, i militari, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, un 27enne originario di Napoli, e più precisamente del rione di Scampia, che non ha saputo fornire convincenti dichiarazioni sulle motivazioni della sua presenza in zona, hanno deciso di procedere ad un’accurata perquisizione dell’auto. 
A bordo della vettura – molto ben celato all’interno di una nicchia appositamente ricavata tra il pianale dell’auto e la scocca esterna – i carabinieri hanno trovato una pistola mitragliatrice di recente costruzione, di marca svizzera, completa di caricatori e colpi calibro 9, una pistola Smith & Wesson calibro 9 con matricola abrasa completa di caricatore ed un revolver svizzero calibro 7.5 con 25 cartucce. Inoltre, sono state rinvenute banconote di grosso taglio per un totale di oltre 15mila euro.

Il 27enne è stato quindi arrestato e portato al carcere di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri di Luino hanno subito avviato le ulteriori indagini, allo scopo di ricostruire i movimenti del 27enne prima dell’arresto, accertare eventuali responsabilità di persone a lui collegate, nonché trovare riscontri ad un’ipotesi investigativa della presenza di un canale di approvvigionamento dalla Svizzera di armi e droga per la criminalità campana. 

I Carabinieri sono quindi giunti all’individuazione di alcune abitazioni considerate le basi logistiche dell’arrestato (a Cuveglio, Cuvio e Casalzuigno). Nei giorni scorsi, su delega della Procura di Varese, i militari di Luino – con la collaborazione dei carabinieri di Napoli Scampia - hanno perquisito il domicilio napoletano dell’arrestato e le abitazioni del luinese, sorprendendo all’interno di queste ultime altre due persone (di 29 e 25 anni) collegate all’arrestato, anche loro di origini campane ma domiciliate nella Valcuvia, trovate in possesso rispettivamente di 12 proiettili calibro 22, 107 grammi di hashish e 22 grammi di marijuana il 29enne e 40 grammi di marijuana il 25enne.

Entrambi sono stati arrestati per il possesso di munizioni e droga il primo e sostanza stupefacente il secondo, e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva convalida. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer