seguicisu

Seguici su:  

TRUFFA DELLA MOLTIPLICAZIONE DEI SOLDI

data

Giovedì 13 Agosto 2020

corpo

A Milano, la Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini camerunensi, un 33enne e due 35enni, per il reato di riciclaggio.

Gli agenti della volante del Commissariato Porta Ticinese, durante il servizio di perlustrazione, hanno fermato un'auto in via Palatucci dopo che il conducente aveva accelerato la marcia per eludere il controllo e  tentare di imboccare l'autostrada A7 in direzione Genova.

Durante l'ispezione del veicolo, i poliziotti hanno trovato una valigia dove vi erano una bilancia, dei flaconi e siringhe contenenti inchiostro, una borraccia contenente acido e dei fogli neri raffiguranti banconote da 50 e 100 euro.

I tre uomini, a richiesta degli agenti, non hanno fornito alcuna spiegazione sul possesso e sull'utilizzo del materiale rinvenuto nella valigia, e sono stati, quindi, perquisiti: custoditi in una pochette, nei portafogli e negli slip, i tre cittadini del Camerun detenevano complessivamente 16.740 euro in contante.

Il materiale rinvenuto nella valigia e il denaro trovato, senza che i tre uomini fornissero giustificazioni plausibili, presuppone che i tre indagati siano dediti alla commissione della "truffa della moltiplicazione dei soldi".

L'utilizzo di espedienti, ad esempio l'impiego di liquidi magici" che permettono la creazione di banconote, induce potenziali vittime a cedere una somma di denaro in cambio della moltiplicazione delle banconote.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer