seguicisu

Seguici su:  

TRUFFA E FALSIFICAZIONE DOCUMENTI

data

Giovedì 18 Ottobre 2018

corpo

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Como hanno arrestato un cittadino tedesco in quanto destinatario di un Mandato d'Arresto Europeo da parte della Germania per i reati di truffa e falsificazione di documenti.

E.G., nato nella Repubblica Ceca ma con passaporto tedesco, dal mese di giugno scorso, dimorava presso un campeggio a Dongo, unitamente al suo cane “Greta”, uno splendido esemplare di “Dogo Argentino”.

I finanzieri, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio riuscivano ad identificarlo, rilevando che nei suoi confronti era stato emesso un Mandato di Arresto Europeo per reati contro la fede pubblica commessi in Germania, quali truffa e falsificazione di documenti.

Al qualificarsi dei militari, il predetto manifestava evidenti segni di agitazione, essendo a conoscenza di essere destinatario di un provvedimento restrittivo in Germania. Procedevano, quindi, ad effettuare una accurata perquisizione del suo camper dove venivano rinvenuti oltre 53.000 Euro in tagli da 500 e 100, 810 Franchi Svizzeri, 30 anelli, 13 collane, 7 bracciali, orologi, accendini di pregio, orecchini e numerose “fascette” presumibilmente utilizzate per contenere altro denaro contante.

Il possesso di tali beni e valori non era giustificato da alcun documento attestante la loro legittima provenienza né alcuna dichiarazione inerente l’introduzione in Italia. Il denaro e i valori venivano sottoposti a sequestro, unitamente all’automezzo nella disponibilità dell’arrestato, essendo stati occultati al suo interno i beni e i valori oggetto del reato.

Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Como e messo a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Milano per la successiva estradizione, mentre il suo cane è stato affidato al personale veterinario della ATS Insubria di Como.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer