seguicisu

Seguici su:  

TRUFFA UN'ANZIANA, PRESO DALLA POLIZIA

data

Mercoledì 19 Settembre 2018

corpo

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volanti interveniva in via Monsignor Polvara a Lecco, in quanto un'anziana aveva richiesto l’intervento della Volante per una truffa subita.

Quest’ultima raccontava ai poliziotti di essere stata avvicinata da uno sconosciuto sulla trentina, capelli corti neri, alto 1.80 circa, vestito con jeans e maglietta scura, con al seguito un borsone nero da palestra, il quale con il pretesto di appartenere ad un’associazione di volontariato dedita all’aiuto dei bambini poveri riusciva a convincerla a salire in casa a prendere i soldi.

Giunto nell’appartamento, il soggetto tirava fuori dal borsone il campionario e, dopo aver mostrato alla signora dei prodotti per la casa e delle confezioni di cerotti, chiedeva la cifra di 50 euro.

La vittima, visto il prezzo elevato, accettava solo due confezioni di cerotti pagando con una banconota da 50 euro e l’individuo, con un gesto repentino, gliela sfilava dalle mani; poi, rimesso tutto in fretta nella borsa, si dava a precipitosa fuga scappando dalle scale dello stabile.

Alle 19.00 una pattuglia della Volante rintracciava un soggetto sospetto corrispondente alla descrizione del malfattore in Viale Monte Grappa e, dopo un primo controllo, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura. In seguito ad accertamenti investigativi e fondati riscontri, acclarata la dinamica dei fatti, veniva denunciato all’autorità giudiziaria.

Avendo fondati motivi che il reo possa aver commesso altre truffe con la sopra indicata modalità, la Questura di Lecco esorta la cittadinanza a prestare attenzione a soggetti sospetti chiamando il numero di emergenza 112 in tutti i casi di dubbio e/o necessità, nonché chi abbia subito analoghe fattispecie di reato a sporgere denuncia.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer