seguicisu

Seguici su:  

TRUFFAVA SOPRATTUTTO PERSONE ANZIANE

data

Mercoledì 30 Gennaio 2019

corpo

Arriva la condanna definitiva, i carabinieri la rintracciano e finisce in carcere, dove dovrà restare per quasi cinque anni.

I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano hanno arrestato una donna di 39 anni, italiana, con precedenti, in esecuzione di un ordine carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali delle Procura della Repubblica di Como.

La donna è stata individuata quale autrice di truffe e furti in abitazione nei confronti di persone anziane commesse in provincia di Como, in particolare individuava l’anziana vittima dei suoi raggiri, dopodichè raccontava loro storie fantasiose sul suo stato di indigenza per far fronte a spese sanitarie personali o di minori, per convincere l’anziano a donarle un contributo economico.

Una volta riuscita ad accedere in casa dell’anziano, rubava al malcapitato il portafogli contenente altri soldi o il bancomat, dal quale venivano effettuati ulteriori prelievi.

In un caso, tra il 2011 ed il 2013, fingendosi persona malata di tumore con a carico figlia disabile, facendo proprio leva sul senso di carità ed il buon cuore di un anziano, gli aveva sottratto indebitamente oltre 40 mila euro, nonché in diverse occasioni rubandogli con destrezza altri soldi dall’abitazione.

Adesso finalmente è arrivata la condanna definitiva per la pluripregiudicata, che è stata accompagnata nel carcere di Lodi, dove dovrà scontare la pena di 4 anni e 8 mesi reclusione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer