seguicisu

Seguici su:  

TRUFFE AGLI ANZIANI, FONDI AI COMUNI

data

Sabato 19 Marzo 2022

corpo

Regione Lombardia ha stanziato 500.000 euro per finanziare iniziative utili a prevenire e contrastare i reati contro gli anziani.

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. L'atto, che definisce i criteri, sarà trasmesso alla Commissione competente del Consiglio regionale che dovrà esprimere il parere. 

Le somme stanziate riguardano gli anni 2022 e 2023. I progetti dovranno essere presentati dai Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane. Per ogni iniziativa la parte di cofinanziamento regionale (massimo 80%) va da 5.000 a 10.000 euro. 

"Gente senza scrupoli - ha sottolineato l'assessore De Corato - approfittando dell'emergenza Covid, ha truffato tantissimi anziani. L'ultimo episodio si è verificato nei giorni scorsi a Milano dove una truffatrice è riuscita a farsi dare soldi e gioielli da un'anziana ottantenne. Soggetti deboli che sono caduti nella rete di questi criminali. Con le somme stanziate vogliamo tenere alta l'attenzione, anche attraverso l'organizzazione di momenti di incontro destinati ai cittadini".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer