I poliziotti della Squadra mobile di Napoli hanno individuato sette persone, di età compresa tra i 25 e i 58 anni, presunti autori di numerose truffe in danno di anziani.
Tramite le indagini gli investigatori hanno ricostruito nove episodi di truffa ad anziani, commessi a partire dal dicembre 2024, nelle province di Alessandria, Verbania, Pistoia, Lucca, Pesaro Urbino, Ancona e Lecce che, hanno portato, nelle casse del gruppo criminale, circa 200mila euro.
Lo stratagemma usato per raggirare le vittime, tutte di età compresa tra i 75 e gli 89 anni, era quello, collaudato, del finto incidente causato da un familiare a bordo di una macchina priva di copertura assicurativa, nel quale era rimasta gravemente ferita una persona.
A Como invece, due uomini sono stati bloccati dai poliziotti della Squadra Mobile per aver ingannato un’anziana di 75 anni con la truffa del finto carabiniere che racconta di un sinistro in cui è rimasto coinvolto un parente e del modo per “accomodare” la situazione.
Nell’operazione gli investigatori hanno recuperato, oltre a un tesserino falso da carabiniere, anche contanti per circa 8.500 euro e gioielli in oro che, la signora, aveva appena consegnato ai due uomini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...