seguicisu

Seguici su:  

TUNISINO DENUNCIATO PER IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

data

Venerdì 31 Gennaio 2020

corpo

All'1.00 circa della scorsa notte gli agenti del Settore di Polizia di Frontiera di Luino, impegnati nei consueti controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina nelle aree di retro-valico, hanno sorpreso nei pressi di Ponte Tresa un tunisino di ventidue anni totalmente privo di documenti di identificazione.

L’uomo si trovava a bordo di una vettura con targa elvetica ed era verosimilmente diretto in Svizzera attraverso il vicino valico. È stato condotto presso gli uffici per essere sottoposto agli accertamenti del caso, al termine dei quali, essendosi accertato il suo stato di clandestinità in Italia, è stato denunciato per il reato di immigrazione clandestina ed immediatamente avviato alle procedure amministrative di espulsione.

L’episodio si inquadra nella costante attività di controllo svolta dalla Polizia di Frontiera a ridosso dei valichi con la Svizzera: nel solo mese di gennaio sono stati effettuati 154 posti di controllo sulle principali arterie stradali, per un totale di oltre 1.200 persone sottoposte a controllo, di cui circa 150 di provenienza extra-comunitaria.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer