seguicisu

Seguici su:  

TURISMO IN CRESCITA NEL LODIGIANO

data

Giovedì 09 Maggio 2019

corpo

Presentato ieri sera, nella cornice del Castello Sforzesco e durante Milano Food City, il nuovo marchio territoriale “Visit Lodi”, realizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Explora.

Il brand riporta nel pittogramma e nella scelta dei colori il richiamo ai caratteri forti del territorio: il patrimonio ambientale, la tradizione enogastronomica e gli aspetti artistici e culturali.

Anche tramite questo nuovo strumento, saranno così promosse e valorizzate le principali iniziative lodigiane nel settore agroalimentare e nell’ambito culturale, oltre alle fiere e manifestazioni tradizionali. Nato per iniziativa della Camera di commercio e della Consulta del Lodigiano, il logo “Visit Lodi” vede la collaborazione attiva dei principali soggetti locali, Comuni, Provincia ed associazioni di categoria. 

La crescita delle presenze straniere nel periodo dal 2010 ad oggi è infatti pari a un significativo +44%, con in testa visitatori provenienti dalla Cina, dalla Corea del Sud, dalla Germania e dalla Francia. Emerge da un’elaborazione Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati ISTAT. Sono stati annunciati ieri sera al Castello Sforzesco alla presentazione , durante Milano Food City, del marchio territoriale “Visit Lodi” realizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Explora. I loghi del nuovo brand sono facilmente ricollegabili per posizionare l’area del Lodigiano come destinazione «fuori porta» per turisti interessati a percorsi ed esperienze food & wine e green, ma anche alla scoperta del patrimonio culturale, artistico e agli eventi che animano il territorio. Tra i momenti di promozione turistica del Lodigiano attraverso il nuovo brand ci saranno la realizzazione di un nuovo sito turistico di destinazione, la realizzazione di contenuti e strumenti multimediali, la creazione di materiali di comunicazione e lo sviluppo di azioni social.

Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione Civile della Regione Lombardia ha dichiarato: “Stiamo lavorando per valorizzare tutto ciò che il territorio lodigiano offre, senza disperdere tempo e risorse. Fiumi, piste ciclopedonali, rassegna gastronomica, i castelli e anche il turismo religioso. I risultati positivi si vedono dai numeri crescenti nel turismo soprattutto internazionale. Un punto di forza sottolineato dal marchio “Visit Lodi” che presentiamo è la capacità ricettiva e l’offerta di prodotti gastronomici di alta qualità”.

Lorenzo Maggi vicesindaco del Comune di Lodi ha sottolineato: “L’importanza delle iniziative di promozione turistica che il Comune di Lodi propone, come il Palio di Lodi, sempre più conosciuto e il Festival della Fotografia Etica, al fine di valorizzare il territorio dal punto di vista dell’attrattività turistica”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer