seguicisu

Seguici su:  

TUTELARE L'AGRO-ALIMENTARE ITALIANO

data

Mercoledì 10 Febbraio 2021

corpo

L’etichettatura dei prodotti agro-alimentari, proposta recentemente dalla UE, può essere utile solo se finalizzata a presentare  e promuovere il consumo di un determinato prodotto individuato nella sana e corretta alimentazione del consumatore.

Diverso è prevedere una etichettatura con indicazioni di rischio per la salute, soprattutto su prodotti ( carni, vini ) a vantaggio di multinazionali estere che vogliono monopolizzare il mercato agroalimentare italiano  a svantaggio dei  produttori italiani, spesso artigiani, che curano la qualità e la salubrità dei loro prodotti, per offrire l’eccellenza.

La presidente di Italialtop, Lucia Rizzi, piattaforma digitale agro alimentare di e-commerce, nata per la promozione dei prodotti tipici del territorio, avvalla e supporta l’appello di Confagricoltura e propone la costituzione di distretti regionali agro alimentari in tutto il territorio nazionale.

Aggiunge inoltre che "tutti i prodotti italiani sono una eccellenza mondiale che deve essere tutelata nelle opportuni sedi nazionali e internazionali".

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer