Movimentato turno di notte al Commissariato di Gallarate quando, ormai all’alba, gli agenti della volante sono dovuti intervenire in una lite violenta tra due fidanzati.
A bordo strada, da un’utilitaria parcheggiata in emergenza, due uomini stavano tentando di estrarre di peso una donna che urlava e si dimenava vistosamente, che, evidentemente ubriaca, non risparmiava epiteti nei confronti del suo fidanzato.
La lite era iniziata dopo una serata in un bar di Legnano, in macchina, mentre il terzetto era di ritorno verso Gallarate. Degenerata presto in violenza, la lite, ormai ingestibile, aveva costretto l’uomo a fermarsi a bordo strada, mentre l’amico tentava di trattenere la donna.
Al loro arrivo, gli agenti non hanno potuto far altro che constatare lo stato alterato della quarantenne che, in un ulteriore scatto d’ira, dopo aver inveito anche contro gli stessi agenti, si è scagliata sull’automobile del fidanzato, danneggiandola.
Ma quando la donna è stata immobilizzata e messa con non poca difficoltà sulla volante, il fidanzato si è scagliato a sua volta sugli agenti che lo hanno bloccato immediatamente.
Con l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri, i tre, tutti dominicani, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre la donna dovrà rispondere anche di oltraggio a Pubblico Ufficiale e di ubriachezza molesta.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...