seguicisu

Seguici su:  

UBRIACHI FORZANO IL POSTO DI BLOCCO

data

Lunedì 13 Marzo 2017

corpo

Ubriachi, forzano il posto di blocco ma vengono inseguiti e bloccati.

L'altra notte la Polizia Stradale di Lecco ha effettuato posti di controllo per contrastare il fenomeno delle “Stragi del sabato sera”.

Nel corso del servizio due veicoli  hanno tentato di forzare il posto di controllo; un primo tentativo ha interessato una Ford Fiesta che, inseguita, è stata fermata all’altezza di Barzanò.

Il conducente ventiquattrenne, sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato positivo con un tasso ben oltre il limite fissato.

Pertanto è stato denunciato in stato di libertà per la guida in stato di ebrezza e sanzionato per le numerose violazioni al codice della strada compiute per le manovre pericolose durante la fuga dagli agenti.

Successivamente, pochi minuti prima delle 4:00, gli agenti hanno intimato l’alt ad una Porsche Carrera 4 immatricolata con targa inglese, che stava procedendo a forte velocità.

Alla vista degli agenti il conducente proseguiva la marcia in fuga, ponendo in essere numerose manovre molto pericolose, tanto che il veicolo andava ad impattare contro una ringhiera posta a protezione di un marciapiede nel comune di Airuno.

Raggiunto dagli agenti, nonostante l’avantreno fosse danneggiato, il conducente della Porsche innestava la retromarcia con il chiaro intento di collidere con la vettura di servizio e renderla inservibile all’inseguimento, ma la prontezza di riflessi dell’agente di Polizia al volant rendeva vano il tentativo.

Poi, il fuggitivo riprendeva la sua folle corsa in direzione della cartiera di Airuno, venendo bloccato prima dell’abitato di Brivio.

Il conducente, un inglese ventisettenne, si trovava in compagnia di due ventiduenni. Anche in questo caso l’accertamento etilometrico ha dato esito positivo. L'uomo è stato indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale; anche per lui elevate numerose contestazioni amministrative previste per la pericolosa condotta posta in essere che ha provocato anche un incidente con soli danni materiali.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer